Vogliamo essere chiari su tutto e, soprattutto niente DISCRIMINAZIONI. Ti chiediamo due minuti del tuo tempo per leggere questo breve articolo:
COS’È la QUOTA SOCIALE ANNUALE minima?
È quella quota che i soci pagano per essere in regola con i doveri sociali. È quella il cui pagamento deve essere segnato sul Libro Soci per rilevare, durante le Assemblee soci, se il singolo socio ha i diritti sociali obbligatori (diritto di elettorato attivo e passivo: cioè poter eleggere ed essere eletto, poter esprimere il proprio voto, poter frequentare i locali sociali – che non significa poter partecipare gratuitamente alle attività dell’Associazione). Si tratta della più pura delle Entrate istituzionali.
COS’È un CONTRIBUTO ASSOCIATIVO?
Si tratta di un elargizione in denaro a fondo perduto che il singolo socio può dare alla sua Associazione per diversi motivi: per far partire un progetto, per partecipare ad una attività, per iscriversi ad un corso, per pagare debiti o spese dell’Associazione stessa. Può essere ripartito in mesi diversi ma anche anni.
Per noi dunque non esistono soci di serie A e di serie B. Ogni socio ha diritti e doveri uguali a chiunque altro, come hai letto in precedenza. Per questo motivo la quota associativa è UGUALE PER TUTTI, non è una cifra insignificante, ma è necessaria per sostenere i progetti e le attività in cui ci impegniamo a dare il meglio. Esiste poi un contributo associativo, che chiunque, in maniera assolutamente spontanea, può elargire.
PER CHIEDERE DI DIVENTARE SOCIO:
- Scarica il modulo cliccando qui
2. Versa la quota associativa e l’eventuale contibuto associativo sul conto corrente:
IT95U0326817100052932210130 intestato a: Associazione A Regola d’Arte Progetti e Ricerca ETS-APS
CAUSALE: quota associativa 2024 oppure quota associativa 2024 + contributo associativo di….
3. Invia il modulo compilato e l’attestazione di versamento al nostro indirizzo mail: info@aregoladarteprogettiericerca.org indicando in oggetto ASSOCIAZIONE 2024
Quota associativa 2024 = 10 €